
Questo fine settimana Pianeta-Rally si è fatto foto-reporter ed ha documentato un evento molto particolare il 18. Maggio al Frantoio Ballarini a Cazzano di Tramigna. Sì sono sicuro, Domenica era il 18. veramente e al Frantoio cera la Rassegna delle Auto d'Epoca!
Per chi ora dice che tra una festa e l'altra ormai non si parla più di rally, no ragazzi non è proprio così, eccovi le prove ;-) su strada per modo di dire...
Lancia Delta HF Integrale, epoca 1988 - 1993, wikipedia dice che ha vinto 6 titoli costruttori e 46 vittorie complessive. Certamente che davanti al frantoio ce una bella sfilata, MG e Alfa Spider, mica male... e che dire della GTV?
Comunque tornando alla HF Integrale, quando il veneto (nato a Bassano del Grappa) Miki Biasion vince la prima volta il titolo di campione mondiale rally ovvero nel 1988, beh io avevo...eeehhhm pochi anni ;-) Quando vinse il titolo per la seconda volta 1989, ne avevo uno in più. Si dai, ho capito... sto un po' zitto e aggiungo altre foto!


E questa? Eilà zia, che facevi nello squalo(tto) con lo zio? Aiaiaiaiai, sì sì so tutto! Dalle sospensioni idropenumatiche ai sedili, che quando li ribalti diventano un comodissimo letto matrimoniale. Non scherzo, so proprio tutto...Baia degli Angeli, Cotton Club... La conquista della Citroen DS oggi si chiama Alessandro o Martina e hanno circa 30 anni, figli dei fiori o forse dello squalo :) ! Fate Voi...

Pianeta-Rally:
![]() |
Alfa Romeo - Montreal |
Oggi abbiamo visto una gran bella sfilata di auto d'epoca. So che tutto cominciò da una piccola manifestazione che poi si sviluppò fino ad arrivare alle 50 vetture di quest'anno. Ma come vi è venuta l'idea per questa sfilata?
Vittorio Ballarini:
Abbiamo voluto coinvolgere e unire due passioni: la passione per le quattro ruote storiche a quella per un olio genuino e di qualita’ che ben vanno daccordo assieme!!
Pianeta-Rally:
Come avete conosciuto l'associazione di Amanti delle Auto d'Epoca?
Siamo già’ in contatto da tempo con varie organizzazioni tramite amici o passaparola, la migliore pubblicità’ per fare una bella iniziativa spontanea e ben gradita.
Pianeta-Rally:
Verissimo! E da voi in frantoio come è andata, avete sicuramente preparato qualche sorpresa per i partecipanti?
Vittorio Ballarini:
Bruschette a go go innaffiate con buoni olii e bere a volontà’ !!! un connubio questo che ben si adatta al pilota di auto che esige anche a livello di palato fino !!
Pianeta-Rally:
Cari amici delle forze dell'ordine, fidatevi che il tasso alcolemico è stato vigorosamente rispettato ;-)))
Chi di voi ha la passione per il motorsport, avete delle vetture d'epoca?
Vittorio Ballarini:
Mio fratello Michele e’ appassionato molto, possiede moto stradale ma anche una vecchia fiat 500l ereditata dal nonno dell’anno 1967
Pianeta-Rally:
Magari pianeta-rally può invitarvi ad un nostro evento ed entusiasmarvi per le vetture diciamo un po' più recenti e preformanti? Saremmo comunque lieti ad accogliervi nei nostri paddock!
Vittorio Ballarini:
Potremmo esserne onorati e magari organizzare qualcosa di piacevole e carino assieme che possa coinvolgere due vere passioni per il motore e l’olio !! Il ritrovo spontaneo o nel’ambito di manifestazioni può’ essere una buona idea per dare occasione di conoscere l’olio e la nostra bella vallata e di conoscersi meglio tra partecipanti in un bel momento conviviale !!

Pianeta-Rally:
Grazie ancora per la bella sfilata e la Domenica entusiasmante che ci avete offerto! Ricambieremo con piacere, anche per le bruschette s'intende ;-)
![]() |
La partenza per la sfilata a Cazzano |


Vi aspetto
Matteo